Vai al contenuto

Chi è Samuele Palumbo, vincitore di Tù Sì Que Vales

Luci del palcoscenico

Sapete chi è Samuele Palumbo? Vi portiamo tra le pagine della sua storia per scoprire tutto quello che è emerso sul suo conto (oltre al successo sul palco della trasmissione)!

Samuele Palumbo è il vincitore dell’edizione 2023 di Tù Sì Que Vales, il programma in onda su Canale 5 che ogni anno decreta il migliore talento sul palcoscenico. Andiamo a scoprire tutto quello che si sa della sua storia, dalla biografia alle curiosità!

Samuele Palumbo: la biografia

Samuele Palumbo ha vinto l’edizione 2023 di Tù Sì Que Vales conquistando proprio tutti, pubblico e giuria, e incassando un mare di applausi e ammirazione per il suo talento.

Musicista violino
Musicista violino

Nella famosa trasmissione di Canale 5 si è presentato come “baby violinista” all’età di appena 12 anni, riuscendo a sbaragliare l’agguerrita concorrenza di decine di altri talenti in gara!

Samuele Palumbo è nato a Cefalù e si è avvicinato allo strumento all’età di 6 anni, sull’onda della passione per la musica che gli ha trasmesso la mamma (che è una cantante).

Samuele Palumbo vincitore di Tù Sì Que Vales

Samuele Palumbo ha iniziato quindi a suonare il violino in tenera età ed è un vero prodigio!

Tù Sì Que Vales ha conquistato tutti con il suo talento e le sue esibizioni strepitose, confermando campione assoluto dell’edizione 2023.

Dopo la vittoria, ha commentato il risultato sui social: “Grazie a tutti coloro che mi hanno votato e sostenuto. Ringrazio gli italiani e, in particolar modo, i siciliani che con i numerosi messaggi mi hanno fatto sentire un piccolo ‘Campione’. Grazie alla redazione di Tù Sì Que Vales che ha creduto in me“.

Nel novembre 2023, Silvia Toffanin lo ha voluto tra gli ospiti del suo salotto pomeridiano Verissimo per raccontare la sua straordinaria storia insieme ai conduttori del talent Martín CastrogiovanniAlessio Sakara e Giulia Stabile.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2023 14:58

Chi è Filippo Volandri, ct della nazionale italiana di tennis